2 super consigli per chi inizia ad usare un drone

Sono solamente 2 i consigli che più avanti andrò ad illustrarti ma ad mio avviso sono molto importanti

Sembrerà banale ma la maggior parte di chi si approccia al volo con drone teme di schiantare al suolo il tanto desiderato quadricottero , magari perché la batteria si è scaricata o per il forte vento , o semplicemente per un’errata manovra.

Se hai paura di rompere il drone

Dunque il mio primo consiglio riguarda qualche piccolo accorgimento forse anche banale ma che molti neofiti forse non sanno.

Per non schiantarti al suolo con il tuo drone devi sapere che i droni più recenti in caso di batteria scarica hanno la funzione per far drone torna in automatico al punto di partenza per far si che tu possa caricare o sostituire la batteria con una carica.

Drone con Return to Home e modalità Seguimi per saperne di più clicca l’immagine

Per quanto riguarda il forte vento , ecco ti consiglio anzi ti raccomando NON FARE VOLARE il tuo drone , sopratutto se è un drone economico non riuscirai a farlo volare con conseguenze che ti lascio immaginare.

Ti piacerebbe eseguire con il tuo drone evoluzioni ? , flip ecc ? eseguile solamente quando ti senti sicuro di quello che stai facendo , ricordati che oltre che schiantare al suolo il drone potresti anche farti o fare del male a qualcuno.

Assicurati di non Dare fastidio a qualcuno

Mi è capitato di osservare chi ha fatto il suo primo volo con il nuovo giocattolino , si guarda attorno , nello sguardo si nota una certa preoccupazione , se ne frega e timidamente comincia a volare, non è sicuro che si possa praticare in quel determinato posto , è preoccupato ed ha ragione perché sta volando in un parco pubblico dove ci sono altre persone.

Dunque la raccomandazione prima di accendere il tuo drone accendi il cervello e valuta se è il posto adatto a far volare il quadricottero.

Nel sito di nome D-FLIGHT (offline per manutenzione fino a Luglio 2019) si potranno consultare le mappe per sapere dove volare con droni per scopi ludici e professionali.

Se hai dei dubbi visita il sito dell’ENAC dove ti potrai informare su dove e quando puoi volare.

Se avete qualche altro consiglio da “consigliare :)” scrivetelo nei commenti

Forse ti può interessare:

3 consigli prima di acquistare un drone per il tuo bambino

Potrebbero interessarti anche...