Si parla sempre più spesso di droni subacuqei, ma la definizione tecnica corretta sarebbe quella di ROV, Remotely Operated Vehicle. La loro utilità è indiscussa, eseguire operazioni di controllo e verifica senza rischiare vite umane e con tempi di permanenza in acqua decisamente superiori a quelle di un subacqueo professionista.
Al CES di Las Vegas, convention annuale dedicata all’elettronica e all’innovazione, non possono mancare questi speciali droni sottomarini.


Articolo di Corrado Fiorio

Sono molte le novità presentate al CES 2020 e tra i giganti della tecnologia spicca il nuovo drone subacqueo della Chasing Innovation presentato in diretta streaming su FBLive ieri alle 19 ore italiane.

L’M2 (Mini 2) , che promette di affermarsi come prodotto di punta dell’azienda cinese, ha fatto compiere un balzo in avanti rispetto a quanto disponibile finora aggiungendo delle feature molto interessati tra cui il movimento laterale traslato grazie ad un posizionamento quantomeno “originale” delle eliche che, non avrà una grande resa energetica, ma compensa con una flessibilità…

The complete article is here