Droni DJI impiegati nella ricostruzione degli incidenti

I droni stanno rapidamente diventando una tecnologia di riferimento per la ricostruzione degli incidenti, utilizzata dalle forze dell’ordine, dalle compagnie assicurative e dagli avvocati che cercano di valutare la colpa dopo un incidente.

Uno dei maggiori vantaggi nell’uso di un drone per la ricostruzione di incidenti è che riduce significativamente il tempo necessario per raccogliere una quantità sufficiente di dati per mappare la scena per un’indagine.

Negli approcci più vecchi per la mappatura delle scene degli incidenti, gli investigatori hanno usato matite e misure a nastro, identificando manualmente i segni di sbandamento e parti importanti della scena per ricostruire la causa di un incidente contrassegnando X e O su carta millimetrata. Questo tipo di ricostruzione dell’incidente potrebbe richiedere dalle sei alle otto ore, il che significa lunghi ritardi per la riapertura della carreggiata su cui si è verificato l’incidente.

Più recentemente, gli scanner laser sono stati utilizzati per accelerare questo approccio manuale. Ma anche con questo miglioramento,…

The complete article is here