Il Master Universitario di I Livello, organizzato dall’Università di Roma “Tor Vergata” e dall’ENAC, Ente Nazionale per l’Aviazione Civile e  con la partecipazione di enti ed aziende di settore, forma progettisti di droni, specialisti dei processi e servizi basati sui Sistemi Aeromobili a Pilotaggio Remoto (SAPR). Per le domande, da parte di laureati, c’è tempo fino a fine Marzo. I corsi partono il 28 aprile. 

Per raggiungere questo obiettivo il Master fornisce ai propri studenti le cognizioni teoriche relative ai sistemi di volo, affronta gli aspetti relativi all’automazione, al controllo e al pilotaggio assistito da computer ed indirizza verso i vari scenari applicativi illustrando le tecniche di telerilevamento, di sensoristica e di analisi dati. Il Master inoltre prevede che venga acquisita una specifica competenza in merito alle normative aeronautiche, alla sicurezza e ai regolamenti di pilotaggio remoto. 

Questo master è rivolto principalmente ai laureati in ingegneria civile e ambientale, ingegneria dell’informazione, ingegneria industriale ed…

The complete article is here